Laserterapia
Laserterapia
Il laser usato nella laserterapia è un’apparecchiatura che emette fasci di luce coerenti e monocromatici. Questi entrando nei tessuti provocano una risposta biochimica sulla membrana cellulare e all’interno dei mitocondri.
Effetti laserterapia
Fra gli effetti positivi, sono da segnalare la vasodilatazione (con conseguente aumento della temperatura della zona interessata, aumento del metabolismo, stimolazione neurovegetativa e modifica della pressione idrostatica intracapillare), l’aumento del drenaggio linfatico e l’attivazione del microcircolo.
Antidolorifico e antinfiammatorio
Per scopo antidolorifico e antinfiammatorio. L’azione antidolorifica è dovuta all’aumento della soglia della percezione delle terminazioni nervose e dalla liberazione di endorfine. L’effetto antinfiammatorio è dovuto all’aumento del flusso sanguigno conseguente alla vasodilatazione.
non esitare a contattarci per maggiori informazioni!
CONTATTACI
Centro Riabilitazione Safi
Prenota ora il tuo corso comodamente online, con pagamento in sede. Qui in SAFI siamo sempre a tua disposizione per ogni domanda o informazione. I nostri operatori risponderanno ad ogni tua domanda sulle modalità dei corsi e il listino prezzi. Non esitare a contattarci!
SAFI ti offre un pacchetto flessibile e personalizzato: potrai scegliere liberamente gli orari o le lezioni dei corsi a cui partecipare.